Oggi, primo giorno di scuola, e come non cedere alle richieste del tuo piccolino che con occhietti furbi ti dice: “Mamma me li fai i biscotti al cioccolato?”. Ma certo! E poi questa ricetta, che ho visto sul programma della Parodi, “cotto e mangiato”, è veloce, semplice ed il risultato è davvero eccezionale.
Ingredienti:
- 220 g. di cioccolato fondente
- 120 g. di burro
- 2 uova
- 100 grammi di zucchero
- 220 g. di farina
- Mezza bustina di lievito per dolci (vanigliato)
- Sale
In un tegame fate sciogliere il cioccolato fondente con il burro.
Nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero ed una volta che il cioccolato si è fuso e si è leggermente raffreddato unitelo al composto e mescolate.
Aggiungete quindi la farina, il lievito per dolci, un pizzico di sale ed amalgamate bene il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti, trascorsi i quali si sarà solidificato e potrà essere lavorato.
Prendete un po’ di impasto, e formate delle palline, schiacciatele leggermente e mettetele su una teglia coperta da carta forno. Infornate per circa 8/10 minuti in forno già caldo a 180°. Quando sono cotti, sfornate i biscotti, fateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo.